per persone bisognose
Il nostro help desk offre assistenza immediata, informazioni e orientamento a persone che affrontano varie difficoltà. Mettiamo in contatto le persone con risorse e servizi per migliorare la loro situazione, offrendo un ascolto compassionevole e assistenza personalizzata. Aiutiamo le persone ad accedere alle risorse e a migliorare la loro vita.

Un punto di riferimento per chi vive situazioni di difficoltà
La frequentazione di persone bisognose con i loro problemi di varia natura che si rivolgono al Santuario, all’Antoniano e/o frequentano la Mensa ha suggerito di attivare lo Sportello di ascolto per rispondere alle esigenze che derivano dallo stato di necessità.
L’iniziativa è resa possibile da personale volontario e si avvale della collaborazione gratuita di medici, avvocati, consulenti del lavoro, psicologi e assistenti sociali. Lo sportello, che ha sede in prossimità della Mensa è attivo per due giorni la settimana: il martedì e il venerdì.
Uno sportello di aiuto concreto e ascolto umano
A seconda delle situazioni lo Sportello risponde alle domande di cibo e farmaci, alle richieste di pagamento delle bollette, al bisogno di assistenza sanitaria e di orientamento verso un lavoro.
Viene favorito e incoraggiato il dialogo e l’incontro delle persone che spesso, per situazioni di solitudine o per altre ragioni, usufruiscono dello sportello anche soltanto per il bisogno di conforto e di ascolto.
Meals served annually at our soup kitchen, providing nourishment and support to those facing food insecurity.
0
+
Children supported through our educational center, offering a safe and nurturing environment for learning and growth.
0
+

Join Our Mission Today
Support S'Antonio Messina in providing aid and hope to those in need through donations and volunteering.